venerdì 29 maggio 2009

Riceviamo e Publichiamo


Il voto intelligente di un SICILIANO COSCIENTE, oggi, è quello dato all'AUTONOMIA Bruxelles, 26 maggio - ore 22.04 a Ballarò il Presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo pronuncia questa frase: Io sono un autonomista ma se questa è la politica italiana io sarò un indipendentista.50 anni fa, timidamente, Silvio Milazzo pronunciò parole simili, ma le sue parole e le sue iniziative morirono sul nascere: ebbe contro tutte le forze politiche italiane.L'ALTRA SICILIA, memore di quella esperienza, non farà mancare al presidente Lombardo il suo appoggio morale e politico in questa via appena intrapresa.
Il voto intelligente di un SICILIANO COSCIENTE, oggi, è quello dato all'AUTONOMIA!Leggi tutto...
Io voterò MpA (di Nicola Zitara)I segni sono importanti. Il più recente ci viene dalle grandi e medie imprese toscopadane che si stanno tuffando nel mercato degli Stati Uniti d'America a comprare industrie all'avanguardia, benché esauste di capitali liquidi. Non si tratta quindi della sola Fiat, gloriosa di innovazioni ecologiste, che sbarca a Detroit, ma anche di imprese il cui nome sfugge alla massa di elettori e perfino all'articolista.
Come è sempre accaduto nei periodi di crisi, anche adesso saranno i settori meno forti dell'economia a portare la borraccia a favore dei settori più avanzati. Leggi tutto...Adesso abbiamo il delegato alle comunità siciliane nel mondo. Cambiera qualcosa?La brillante e reclamizzata “soluzione” dell’emergenza rifiuti grazie alla salvifica opera della premiata ditta B&B (Berlusconi-Bertolaso) è una farsa che rischia di finire male.Da Caserta a Napoli, da Benevento ad Avellino la situazione si sta facendo di nuovo critica.E come se non bastasse è esploso lo scandalo Ferrandelle.
In tutto questo periodo, la spazzatura “sparita” è sempre rimasta in patria ed è stata ammassata nell’ex proprietà fondiaria, dell’ex boss del clan dei Casalesi, Francesco Schiavone, meglio conosciuto come Sandokan.In una zona, una volta incontaminata, al confine tra Casal di Principe, Santa Maria La Fossa e Grazzanise è nata la mega discarica di Ferrandelle. Leggi tutto...
-----------------------------------------------------------L'ALTRA SICILIA - ANTUDOAl

Nessun commento:

Posta un commento

motore ricerca

Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano cerca in: