domenica 28 dicembre 2008

Vittorio Sgarbi


Che Vittorio Sgarbi, laureato in http://www.google.com/url?q=http://www.youtube.com/watch%3Fv%3D1se9guV8I7g&sa=X&oi=video_result&resnum=5&ct=thumbnail&usg=AFQjCNFxfKhOhyB7qZEHDi4D51F3felHHQhttp://www.windoweb.it/guida/letteratura/biografia_vittorio_sgarbi.htm#Vittorio Sgarbi libri3D1se9guV8I7g&sa=X&oi=video_result&resnum=5&ct=thumbnail&usg=AFQjCNFxfKhOhyB7qZEHDi4D51F3felHHQfilosofia, debba gran parte della sua notorietà più alle bagarre televisive piuttosto che alle sue profonde conoscenze dell'arte, è un fatto incontestabile, anche se fastidioso da ammettere.

Tutto nasce con le frequenti apparizioni al Maurizio Costanzo Show, di cui è ogni volta mattatore implacabile del qualunquismo e della superficialità altrui.

Si definisce un "polemista" e lo è sicuramente, applicando alla polemica non solo la sua incontenibile irruenza, ma tutta la sua lucidità e cultura. Sgarbi non parla mai a vuoto o senza cognizione di causa. Ogni sua critica o apprezzamento ha sempre una profonda analisi limpidissima alla base.

Difende il suo modello dicendo che è positivo perché sposta l'aggressività dalla dimensione "bellica" a quella "dialettica".

In Sgarbi è giusto riconoscere, al di là degli aspetti ruvidi o sgradevoli del narcisismo evidente, una splendida intelligenza e si sa che questa dote fa perdonare molti difetti, visto che è merce assai rara!

Sgarbi viene eletto come deputato del parlamento italiano dal 1992.

La sua vera passione e il suo grande valore lo mostra nella competenza artistica, in veste di critico e storico dell'arte e come scrittore d'arte.

Le sue spiegazioni televisive delle opere d'arte sono un esempio rarissimo di grande capacità di trasmettere emozioni e insegnare a "leggere" nelle opere tutto ciò che l'artista esprime.

Infine non si può pensare a Sgarbi senza accennare alla sua grande passione-debolezza per il genere femminile.

In lui si ravvisano tutti i connotati di un moderno Casanova, affascinato dalla bellezza femminile e ampiamente corrisposto da un gran numero di donne che stravedono per lui.http://www.vittoriosgarbi.it/ http://cultura.blogosfere.it/2008/07/vittorio-sgarbi-sindaco-di-salemi-assessore-al-nulla-il-futurista-cecchini-con-alain-elkann-oliviero.html http://www.vittoriosgarbi.it/

Nessun commento:

Posta un commento

motore ricerca

Siciliano.it - Il motore di ricerca siciliano cerca in: